A settembre il surf è protagonista su Sailing Channel All News - SurfTribe.it

A settembre il surf è protagonista su Sailing Channel

23-07-2006
All News
Solo dieci secondi sono bastati a Laird Hamilton per stupire il mondo del surf ed entrare nella storia. Figlio del leggendario surfista californiano degli anni Sessanta Bill Hamilton, Laird è considerato il migliore surfista di onde giganti. Sarà lo stesso Laird, all’interno del documentario To’ Day of Days realizzato dal regista appassionato di surf Jack McCoy, a raccontarci la sua storia, le sue imprese e la sua voglia di sperimentare tavole dalle molteplici forme. Laird, il surfista amante dell’estremo, con il Tow-in surf ha aperto gli orizzonti al surf moderno. Una tecnica quella del Tow-in surf molto criticata dai puristi del surf a causa dell’impiego di mezzi meccanici indispensabili per poter surfare onde alte quasi dieci metri che altrimenti non potrebbero essere mai raggiunte con la sola forza delle braccia.

Nel 2000 Laird Hamilton si è recato a Thaiti, nella cittadina di Teahupoo dove onde giganti si infrangono su un fondale profondo meno di due metri trasformando il surf in uno sport pericoloso. Laird si è fatto portare da uno sky jet a circa un chilometro dalla riva riuscendo a cavalcare con la sua tavola un onda di quasi dieci metri soprannominata “The Millenuim Wave”, un’impresa che ha emozionato migliaia di appassionati e che emozionerà anche noi grazie alle splendide riprese. Una curiosità, Laird Hamilton è stato la controfigura di James Bond in una scena del film 007 La morte può attendere.

Martedì 26 settembre ore 21.30

RÁ

Per tutti gli appassionati di surf e di skateboard RÁ è un appuntamento da non perdere. Storie, personaggi, interviste e immagini mozzafiato ci condurranno nei luoghi più frequentati dai protagonisti della tavola. Ogni episodio in onda dal lunedì al venerdì alle 16,30 su Sailing Channel (SKY canale 214) ci porterà dagli Stati Uniti all’Indonesia, dall’Artico al Giappone, dalle Fiji alle Hawaii per conoscere i luoghi dove i campioni di questi sport eseguono le loro performance. Un mix tra le varie discipline che ci farà conoscere uomini, donne, luoghi e culture lontani tra loro ma accomunati dalla passione per la tavola.

Oltre ad incontrare grandi campioni come Ross Clarke Jones, Oscar Wright, Torah Bright, Tom Carroll, Midget Farrelly e Layne Beachley in alcuni episodi della serie RÁ avremo come sottofondo musicale brani di Ben Harper, Lenny Kravitz, Jack Johnson, solo per citarne alcuni.

Dal 4 settembre dal lunedì al venerdì alle 16.30

Sailing Channel è visibile nel pacchetto Sport di SKY sul canale 214

Sailing Channel surf
Sailing Channel surf
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...